• Spedizione gratuita a partire da 30 CHF - Servizio di riparazione a vita

OBIETTIVO 15: LA VITA SULLA TERRA

"PROTEGGERE, RIPRISTINARE E PROMUOVERE L'USO SOSTENIBILE DEGLI ECOSISTEMI TERRESTRI, GESTIRE LE FORESTE IN MODO SOSTENIBILE, COMBATTERE LA DESERTIFICAZIONE, ARRESTARE ED INVERTIRE LA TENDENZA ALLA DEGRADAZIONE DEL TERRENO, E ARRESTARE LA PERDITA DI BIODIVERSITÀ".

Gli ecosistemi intatti sono l'elemento basilare per la vita sulla Terra e per lo sviluppo sostenibile, Il futuro richiede concetti in grado di riconciliare lo sviluppo sociale ed economico, attraverso la protezione e l'utilizzo sostenibile delle risorse naturali, come i terreni e le foreste, e attraverso la garanzia della biodiversità.

Qual è il nostro obiettivo?
I nostri prodotti sono realizzati per l'utilizzo all'aperto; per questo motivo, la biodiversità è importante per noi. Scegliendo deliberatamente determinati materiali, garantendo una fabbricazione, elaborazione, e spedizione ecologica nella nostra catena di valore, possiamo aiutare a proteggere la vita sulla terra.

Come contribuiamo?

  • I nostri prodotti non sono soltanto incredibilmente pratici e funzionali, ma sono anche fabbricati con una concentrazione sulla durabilità e attenzione all'ambiente.
  • Quando disponiamo del potere necessario per farlo, ci accertiamo che tutti i componenti utilizzati nel corso della produzione dei nostri zaini siano vegani.
  • Tutti i nostri sacchi a pelo in piuma sono realizzati utilizzando piume con certificazione RDS, fin dal 2015, e sono dotate anche di certificazione bluesign®.
  • Il 10% dei ricavi provenienti dalla vendita della serie Infiniti deuter, e la collezione di prodotti di upcycling ottenuti con i residui delle vecchie collezioni, viene corrisposto a favore dell'organizzazione l% per il Pianeta. Questa organizzazione supporta il lavoro di partner attentamente selezionati, in sei aree ambientali essenziali: clima, terra, acqua, cibo, vita naturale, e inquinamento.
  • . Il sacchetto ha già incoraggiato moltissime persone a raccogliere i rifiuti che trovano, o che loro stessi hanno gettato durante le attività di trekking in montagna, e a riportarli a casa.
  • Nell'ambito della partnership bluesign®, collaboriamo con i nostri fornitori e produttori per creare prodotti e processi di produzione ecologici, e più efficienti da un punto di vista delle risorse.
  • Ci impegniamo anche ad apportare miglioramenti a valle alla nostra catena di approvvigionamento. È in questa fase che il consumo di energia e sostanze chimiche avviene maggiormente. Aiutiamo i nostri fornitori a gestire le sostanze chimiche, in modo che l'ambiente, le acque reflue, e il clima non siano inquinati inutilmente. I corsi di formazione, gli opuscoli, e la certificazione (ad es., bluesign®) ci aiutano a comunicare il nostro messaggio.
  • E non ci limitiamo ai prodotti. Anche l'imballaggio che usiamo deve essere il più possibile sostenibile. Per questo motivo, stiamo lavorando alla ricerca di alternative riciclabili, e per il risparmio dei materiali, da utilizzare nei nostri attuali imballaggi.

 

Per ulteriori dettagli sui passi che abbiamo intrapreso: Protezione del clima, Protezione ambientale