• Spedizione gratuita a partire da 30 CHF - Servizio di riparazione a vita

GREEN Week DI DEUTER

GREEN Week DI DEUTER

   
SPENDERE INVECE DI RISPARMIARE

Il verde è una promessa. Ecco perché con il Green Friday ci assumiamo la nostra responsabilità nei confronti delle persone e della natura e quest'anno sosteniamo un progetto EOCA selezionato: A movement towards plastic free peaks. A tal fine, doneremo il 10% delle vendite effettuate nel nostro negozio online nei Paesi partecipanti nel periodo dal 20 al 26 novembre 2023.

QUAL È L'IMPULSO?

La responsabilità ambientale si riflette soprattutto nelle nostre azioni quotidiane. Per questo motivo, dovremmo sempre prendere tutte le decisioni di acquisto in modo attento e consapevole, invece di cogliere le occasioni in modo impulsivo e non riflessivo. In questo modo, spetta a ciascuno decidere quanto grande sarà la propria impronta ecologica. Per assumerci la nostra responsabilità, rinunceremo a sconti allettanti e doneremo il 10% delle vendite del nostro negozio online a cause sostenibili. Quindi, se deciderete consapevolmente di acquistare i nostri prodotti durevoli, ne saremo molto felici. Tuttavia, se non siete sicuri di aver bisogno di qualcosa di nuovo, allora è meglio farne a meno. Per il bene dell'ambiente e del vostro portafoglio.

CHI SOSTENIAMO

Il progetto A movement towards plastic free peaks è stato inserito nel programma dell'EOCA - European Outdoor Conservation Association, di cui deuter è membro fondatore dal 2006. Ci piacerebbe molto sostenere questo progetto con le nostre quote associative e le nostre donazioni.

COSA RIGUARDA IL PROGETTO

La missione di Patron, attraverso l'iniziativa Plasticfree Peaks, è quella di svolgere un ruolo attivo nella protezione, nel ripristino e nella conservazione degli spazi selvaggi, combattendo attivamente l'inquinamento da plastica. Attraverso gli eventi e i workshop CleanUP, Patron si propone di avviare un cambiamento intrinseco nella coscienza e di ispirare le persone a dare vita al loro protettore interiore.

L'obiettivo principale di Patron è quello di ripristinare gli spazi selvaggi riducendo attivamente l'inquinamento da plastica che li mette in pericolo e le specie che li abitano. Questo progetto permetterà di creare un programma di workshop online, attraverso il quale Patron spera di ispirare e insegnare un approccio responsabile alla natura, in particolare nel contesto degli sport all'aria aperta. Le azioni di pulizia sul terreno mirano a mobilitare 10.000 volontari e a ripulire da 8 a 10.000 km.


*Paesi partecipanti: Germania, Austria, Svizzera, Francia, Italia, Belgio, Paesi Bassi, Lussemburgo, Spagna, Estonia, Irlanda, Lituania, Lettonia, Portogallo, Slovacchia, Slovenia.