I più grandi successi:
- 2000 metri di lunghezza record del mondo
- La Highline più alta del mondo a 5720m
- Attraversando le cascate di Victoria in Zimbabwe
- 1000m Cieco su un altopiano in Russia
Sono Lukas Irmler, 32 anni e sono uno slackliner & speaker professionista.
Lo slacklining ha risvegliato in me la passione per la montagna. Correre tra le cime delle montagne e attraverso intere valli mi dà un'indescrivibile sensazione di libertà e mi presenta sempre nuove sfide!
Da allora mi sono dedicato anche all'arrampicata, all'alpinismo, allo scialpinismo e a molto altro ancora nelle montagne di questo mondo. Naturalmente, è particolarmente brillante combinare diverse delle mie passioni e la combinazione di arrampicata, speleologia, alpinismo d'alta quota o scialpinismo con lo slacklining mi porta spesso nei posti migliori per le mie avventure.
Attualmente detengo 5 Guinness World Records e sono particolarmente orgoglioso del record mondiale di lunghezza assoluta che ho stabilito nell'estate del 2019. Ho attraversato una Highline lunga 2000 metri in Canada senza cadere. Notevole è anche il record per la Highline più lunga con la benda sugli occhi, che ho ottenuto attraversando una Highline lunga 1000 metri in Russia. Il progetto più riuscito di tutti i tempi per me è certamente l'altopiano lungo 100 metri sulle cascate di Victoria in Zimbabwe. Con questa storia ho fatto notizia in tutto il mondo nel 2014 e le incredibili immagini ispirano ancora oggi migliaia di persone nelle mie conferenze. Negli ultimi anni ho avuto una notevole influenza sul freestyle slacklining e sono stato in grado di inventare numerosi trick e vincere gare. L'ultima grande sfida al momento è quella di padroneggiare la verticale sulla linea di corda! Poter mostrare tutti questi trucchi alle fiere di tutto il mondo è per me un piacere speciale e mi dà la possibilità di condividere il mio sport, la mia passione, con gli altri!